Alla Lumsa via alle lezionidi Francesco Sabatinigià presidente della Crusca

Otto ore al Master in Giornalismo con il linguista di fama internazionale

Francesco Sabatini, già presidente dell’Accademia della Crusca (ora presidente onorario) e linguista di fama internazionale, ha iniziato le lezioni agli studenti del master in Giornalismo della Lumsa. Un’occasione per parlare della lingua italiana e di linguaggi giornalistici nei quattro appuntamenti previsti.

È l’opportunità per i giornalisti praticanti di avere risposte a domande che spaziano da argomenti come il corretto utilizzo della grammatica e della sintassi fino a curiosità giornalistiche. Avere la possibilità di confrontarsi con chi tra le proprie pubblicazioni può vantare quella di un vocabolario di lingua italiana è motivo di orgoglio per l’Università, i direttori Carlo Chianura e Fabio Zavattaro e i tutor del Master.

Giorgio Saracino

Giorgio Saracino, classe 1994, laureato in Lettere. Giornalista pubblicista, ha collaborato con varie testate. Ha frequentato la scuola di Giornalismo della Fondazione Basso di Roma. Quattro stage in redazione: Sky Sport 24, Radio Vaticana, Left e Report (Rai Tre). Stagista professionista.