Jeff Bezos e Elon Musk | Foto via Wikipedia

Jeff Bezos supera Muske diventa di nuovo l'uomo più ricco del mondo

In cima al Bloomberg Billionaires Index per la prima volta dall'autunno 2021

ROMA – Elon Musk perde il primato di uomo più ricco del modo. A superare il padre di Tesla e proprietario di X è un altro imprenditore e uomo d’affari americano, Jeff Bezos, fondatore di Amazon, che in questo modo torna a essere nuovamente la persona più ricca del mondo, balzando in cima al Bloomberg Billionaires Index per la prima volta dall’autunno del 2021.

Secondo Bloomberg il patrimonio netto di Bezos ammonta a 200 miliardi di dollari, mentre la ricchezza personale di Musk è di “solo” 198 miliardi di dollari. Il terzo podio della gara tra super ricchi va invece a al patron di Lvmh – leader mondiale nel settore del Lusso – Bernard Arnault, il cui capitale si attesta a 197 miliardi di dollari.

Sono anni che i tre miliardari si alternano in cima alla classifica che designa l’uomo più danaroso del momento, in un perpetuo gioco delle sedie che misura la ricchezza personale in base ai cambiamenti nei mercati e nell’economia.

Beatrice D'Ascenzi

Nata a Roma, mi laureo prima al Dams in Cinema, Televisione e Nuovi media e successivamente mi specializzo in Informazione Editoria e Giornalismo presso l’Università Roma Tre. Amo il cinema, la storia latino-americana e il giornalismo radiofonico, che spero riesca a placare la mia costante necessità di parlare. Di me dicono che sembro uscita da un romanzo di Gabriel García Márquez.