La foto ritirata domenica | Foto Ansa

Da Kate Middletonarrivano le scuseper la foto modificata

La principessa ha ammesso di aver ritoccato lo scatto di famiglia

LONDRA – La semplice volontà di migliorarsi in foto. La principessa Kate Middleton si è scusata su X per la diffusione della foto che la ritraeva insieme ai suoi tre figli, ritirata domenica sera da alcune delle più grandi agenzie fotografiche del mondo per paura che fosse stata “manipolata”. “Come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto mi cimento nell’editing – si legge sull’account dei duchi del Galles -. Volevo esprimere le mie scuse per la confusione causata dalla foto di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti i festeggiati abbiano trascorso una felice Festa della Mamma. C”.

Il Telegraph, tra gli altri, aveva evidenziato alcuni aspetti che creano dubbi sull’autenticità dell’immagine, tra questi spiccavano delle anomalie nelle mani dei componenti della famiglia reale. Dettagli che non erano sfuggiti a gli utenti, preoccupati che dietro la diffusione della foto contraffatta, si celassero le reali condizioni di salute della Principessa Kate.

Beatrice D'Ascenzi

Nata a Roma, mi laureo prima al Dams in Cinema, Televisione e Nuovi media e successivamente mi specializzo in Informazione Editoria e Giornalismo presso l’Università Roma Tre. Amo il cinema, la storia latino-americana e il giornalismo radiofonico, che spero riesca a placare la mia costante necessità di parlare. Di me dicono che sembro uscita da un romanzo di Gabriel García Márquez.