Killer su commissione nella Capitale: 25mila euro per uccidere

roma-cronaca-neraAvevano perfino un tariffario e si facevano pagare anche bene: venticinquemila euro per uccidere, tremila per ferire. Sono i sicari, arrestati nei giorni scorsi, autori di tre omicidi e tre gambizzazioni tra il 2013 e il 2014.
Per regolamenti di conti o per diverbi per questioni di soldi ci si poteva rivolgere a questi sicari e dopo un “adeguato” pagamento pensavano loro a “soddisfare” i clienti. Tutto procedeva per il verso giusto ma nei giorni scorsi è arrivato il punto di svolta: Giancarlo Orsini, pluripregiudicato 48enne, romano, arrestato a luglio, ha deciso di collaborare con la giustizia confessando di essere un killer di professione e fornendo dettagli su sei fatti di sangue a cui aveva partecipato e su altre persone coinvolte.
In seguito ad approfondite indagini, con analisi del Ris e riscontri investigativi, si è arrivati così ai mandanti che sono stati arrestati nei giorni scorsi dai carabinieri di Roma.
A quanto ricostruito dagli investigatori, Orsini, che in passato aveva lavorato come buttafuori in locali notturni, era conosciuto negli ambienti criminali e aveva un vero e proprio tariffario, come quello che poi hanno continuato a utilizzare i suoi “colleghi”.

Alberto Gentile

Alberto Gentile

Nato a Messina il 14 aprile 1989. Giornalista praticante presso la Scuola di giornalismo dell’Università LUMSA, è laureato in Editoria e Giornalismo presso la LUMSA, sede di Roma, con tesi “la disfunzione narcotizzante nell’era della partecipazione in rete”. Ha acquisito ottime capacità relazionali sviluppate in ambito universitario. Amante del computer, della musica e dello sport. Ha collaborato con varie testate sportive online. Vorrebbe lavorare come giornalista sportivo.