Stefano vince #MasterChefIt, tutto come annunciato da Striscia la Notizia

stefano-vincitore-masterchef-italia-2015-620x348Stefano Callegaro, l’agente immobiliare di 43 anni, ha vinto la quarta edizione di MasterChef Italia durante la finale trasmessa ieri sera da Sky Uno. Ed è proprio il momento di dire “ecchecaso”, ricordando uno degli slogan più famosi di Striscia la Notizia, il programma televisivo in onda su canale 5 che proprio tre giorni fa aveva preannunciato il nome del vincitore, “spoilerando” l’ultima puntata del programma.

È stata una finale agitata ma alla fine Stefano ha accolto tra le lacrime la vittoria della quarta edizione di Master Chef Italia, assegnata dai tre giudici-star Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, che hanno commentato: “Mai una finale di così alto livello”. Tutto come annunciato in un servizio di Striscia la Notizia che, pochi giorni prima dell’attesissima finale, aveva rivelato che a conquistare il premio da 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette targato MasterChef sarebbe stato proprio l’agente immobiliare veneto Stefano, strappando il trofeo dalle mani dei suoi avversari: Nicolò Prati e Amelia Falco (secondo e terza classificati).

Ma nonostante lo “spoiler” di Striscia, il programma è stato tra i più seguiti della serata. Anche su twitter i fan si sono scatenati e l’hashtag #MasterChefIt è stato tra i più cinguettati. A twittare sono stati non solo i supporter dei tre finalisti, ma anche i vip. Tra questi Francesco Facchinetti che ha commentato: “Possono dire mille volte chi vincerà tanto lo finale la guardo lo stesso”. E non è mancata l’ironia sulla finale: “E chi se lo aspettava???” ha scritto un utente dal suo account twitter al termine della puntata. A rispondere alle polemiche sui social network è stato lo chef Carlo Cracco: “Alla fine comunque i veri vincitori di #MasterChefIt siete voi. Grazie per l’affetto e il sostegno che ci avete dato puntata dopo puntata”.

Flavia Testorio

Flavia Testorio

Nata a Roma il 09 dicembre 1991. Laureata in scienze della comunicazione presso l’università Lumsa di Roma, presentando una tesi sulla trattazione giornalistica dei casi di suicidio in Italia. Ha avuto una piccola collaborazione con il giornale online Prismanews.net, per il quale si è occupata soprattutto della terza pagina. Ha frequentato la Universidad San Pablo CEU di Madrid nel primo semestre dell’a.a. 2012/2013, partecipando al progetto Erasmus. La fotografia è una delle sue passioni.