A Leu non piace il risultatoGrasso sotto al 3,3% lontano il traguardo del 5%

Stumpo ai microfoni di Lumsanews "Le prime proiezioni non ci soddisfano"

Dal comitato elettorale di Leu William Valentini e Alessio Foderi

Si è conclusa alle 2:15 la notte elettorale al comitato di Leu, nel quartiere romano di Trastevere. Liberi e Uguali sembrerebbe ferma allo 3,3%, un risultato di molto sotto le aspettative. Il leader siciliano e il suo entourage, infatti, avevano fissato intorno al 5% la soglia minima da raggiungere.

“Quello che emerge dalle prime proiezioni non ci soddisfa” ha dichiarato il senatore Nico Stumpo, l’unico nella formazione di sinistra ad affrontare i cronisti questa notte e rimandando comunque a domani qualsiasi valutazione di natura politica.

Una giornata elettorale che ha sconvolto lo scenario immaginato dai dirigenti della lista di sinistra: alle 3:27 di notte Leu si è fermata 3,54% alla Camera; mentre al Senato, dove Grasso immaginava di essere più forte, il risultato è stato anche inferiore, solo il 3,37% anche se lo spoglio è ancora in corso.

Notizie migliori potrebbero arrivare dalla regione Lazio, dove Liberi e Uguali è alleato con Zingaretti. Gli unici Exit Poll pubblicati nelle scorse ore sancirebbero un vantaggio di circa 5 punti su Parisi e di 7 sulla candidata pentastellata Lombardi. Di certo nel complesso un risultato molto inferiore alle attese

William Valentini

Si laurea in Scienze Politiche con una tesi sullo sviluppo delle politiche sportive in Urss. Considera lo sport una manifestazione sociale, non una mera competizione. Ha collaborato con diverse testate on line e con la rivista Ama Roma, raccontando i club sportivi romani. Adesso scrive su Crampi Sportivi.