L’agenzia La Presse annuncia 30 assunzioni di giornalisti

durante

Una nuova strategia editoriale che punta all’assunzione, entro fine anno, di una ventina di giornalisti, tra Roma, Torino e Milano. È l’annuncio diffuso da La Presse, agenzia stampa dell’editore Marco Durante che promette che, entro il 2015, le tre sedi si arricchiranno di una ventina di cronisti economico-finanziari e politici, oltre che di dieci poligrafici.

Mentre il settore delle agenzie stampa aspetta le nuove linee guida del governo per il riordino e la riorganizzazione del numero di testate sul mercato, Durante garantisce che l’agenzia rispetterà tutti i parametri delle nuove regole, annunciando che La Presse sta anche valutando l’ipotesi di comprare società specializzate, dalla produzione fino allo streaming video, e di acquisire case fotografiche.

Secondo quanto riportato da Italia Oggi, l’agenzia diretta da Antonio Di Rosa «può contare su un bilancio 2014 appena approvato che chiude nuovamente in utile con un risultato netto positivo e in crescita a 132,9 mila euro e con un fatturato stabile sugli 11,2 milioni di euro».

«Non vogliamo essere un’agenzia stampa generalista come le altre – ribadisce Durante – ma puntiamo sia a spingere l’economia e la finanza, sia a raccontare l’Italia al mondo».

Samantha De Martin

Samantha De Martin

È nata a Reggio Calabria. Dopo aver conseguito la maturità classica si è laureata in Scienze Umanistiche. Specializzata in Linguistica, ha maturato la passione per il giornalismo grazie ad uno stage nella redazione della rivista “Progress” scrivendo di cultura e viaggi. Ha collaborato con il quotidiano “Cinque giorni” occupandosi della cronaca di Roma. Nel 2008 la passione per la scrittura l’ha condotta alla pubblicazione del romanzo “Pantarei”, vincitore dei premi “Anassilaos” e “Calarco”.