Fake news e giornalismoUn convegno per discuteredi disinformazione

Organizzato dall'Osservatorio TuttiMedia con Parlamento e Commissione Ue

ROMA – “La disinformazione minaccia il cuore delle nostre democrazie ostacolando la capacità dei cittadini di prendere decisioni basate su fatti corretti”. Ne è convinto Antonio Parenti, direttore della rappresentanza della Commissione europea in Italia, in veste di co-organizzatore del convegno “L’Europa alla sfida della disinformazione: #Giornalismo #IA #FakeNews”.

Un’iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’Osservatorio TuttiMedia e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, che si terrà mercoledì 8 marzo dalle 10 alle 13 nello Spazio Europa, in via IV Novembre 149 a Roma. Sarà gestito dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

L’incontro avverrà tra le figure di spicco del mondo dei media e gli studenti delle scuole di giornalismo LUMSA e LUISS, con lo scopo di porre l’accento sull’importanza di essere e di diventare giornalisti nell’era di ChatGPT.

 

 

Beatrice Subissi

Nata a Roma. Sono laureata in Editoria e Scrittura presso l'Università di Roma La Sapienza e aspiro a diventare una giornalista professionista. Sono appassionata di politica internazionale, moderatamente polemica e cinica ma estremamente gentile.