Lite in locale nel Fiorentino
spara e ferisce due uomini
per futili motivi

L'aggressore in stato d'ebbrezza ricercato dai carabinieri

Ha sparato a due uomini, ferendoli entrambi, dopo una lite che sarebbe nata dalla scomparsa di un telefono cellulare. E’ accaduto nella tarda serata di ieri fuori da una pizzeria di Castelfiorentino, in provincia di Firenze. Le vittime, 30 e 35 anni, di nazionalità marocchina, hanno riportato ferite all’altezza dell’addome e della coscia sinistra. Trasportate in codice rosso all’ospedale, sono gravi ma non in pericolo di vita. Ricercato l’aggressore, che secondo quanto emerso sarebbe un albanese, ed avrebbe agito in evidente stato di ebbrezza.

Da quanto ricostruito, tutto è accaduto intorno alle 22. L’albanese sarebbe entrato nella pizzeria, nel centro del comune di Castelfiorentino, accusando i due marocchini di avergli rubato il cellulare. I due si sarebbero giustificati e non sembrerebbe esserci al momento una loro responsabilità nella scomparsa del telefonino. I tre sono usciti dal locale e a quel punto l’albanese ha tirato fuori da un’auto un’arma da fuoco, sparando contro i due nordafricani, prima di fuggire. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri, che hanno avviato le ricerche dell’uomo.

Dino Cardarelli

Trentatrè anni, marsicano, laureato in Comunicazione all’Università di Teramo, città in cui muove i primi passi nel giornalismo, collaborando con testate cartacee ed online locali. Pubblicista dal 2009, iscritto nell’Ordine abruzzese, vuole continuare ad inseguire il suo sogno: realizzarsi come cronista sportivo.