A file picture dated 27 January 2009 shows US actor Brad Pitt (R) with his son Knox (in arms), daughter Zahara (L) as his partner, US actress Angelina Jolie (L) holds their daughter Vivienne and son Maddox (L) and daughter Shiloh (R center) upon their arrival at Tokyo's Narita International Airport in Chiba Province, Japan. According to media reports on 07 November 2016, Jolie's representative announced that the couple reportedly reached a custody agreement of their six children over a week ago after their separation in September 2016. ANSA/EVERETT KENNEDY BROWN

Divorzio Pitt-Jolie
accordo raggiunto
giudice privato

Sono stati insieme per 12 anni attesa sull’affidamento dei figli

Angelina Jolie e Brad Pitt dichiarano di aver raggiunto un accordo per gestire il loro divorzio in forma privata e affermano che “lavoreranno insieme per riunificare la loro famiglia”. Il portavoce della Jolie, inoltre, ha annunciato che la coppia ha raggiunto un accordo di custodia dei loro sei figli più di una settimana fa, dopo la loro separazione nel settembre 2016.

Dopo 12 anni, infatti, era arrivato l’annuncio del divorzio per “differenze inconciliabili”, ma soprattutto le dichiarazioni in cui la Jolie denunciava l’alcolismo del marito. L’accordo preliminare raggiunto a novembre concedeva all’attrice di mantenere la custodia fisica dei sei figli, mentre Pitt era autorizzato a visite periodiche sotto la supervisione di un terapista, in attesa della decisione del giudice sull’affidamento dei sei ragazzi (Maddox, 15, Pax, 13, Zahara, 11, Shiloh, 10,  Vivienne e Knox, 8).

Ieri sera gli attori hanno rilasciato una dichiarazione in cui affermano che terranno riservati i futuri dettagli del loro divorzio, soprattutto per preservare il diritto alla privacy dei loro figli e della famiglia. Gli ex coniugi – si legge – “si impegnano ad agire come un fronte unito per effettuare un recupero e una riunificazione”.

Michela Eligiato

Nata a Potenza il 31/07/92. Ha conseguito la laurea triennale presso la Lumsa in Scienze Umanistiche. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza, con votazione 110/110 e lode. È iscritta dal 2014 nell’elenco dei Pubblicisti dell’ordine dei giornalisti della regione Basilicata.