Lite sulla prescrizionetra Bonafede e RenziIv vota con l'opposizione

Il ministro attacca: "Sei rimasto solo" L'ex premier: "Non diventerò grillino"

Botta e risposta sulla prescrizione tra il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e il leader di Italia Viva Matteo Renzi, dopo il voto di quest’ultimo contro l’emendamento M5S anti-prescrizione. L’esponente del Governo Conte, intervenuto su Radio Capital, ha preso di mira l’ex presidente del consiglio: “Prendo atto che Italia Viva si è isolata dalla maggioranza votando insieme a Forza Italia e alle opposizioni. Il mio lavoro – spiega Bonafede – è dare ai cittadini una riforma che permetta di avere un processo penale con tempi ragionevoli”.

Immediata la replica di Matteo Renzi, che in un post su Facebook rivendica la sua decisione. “Abbiamo soltanto difeso lo stato di diritto. E fatto un governo insieme per mandare a casa Salvini, non per diventare grillini”. Anche Enrico Costa si inserisce nel dibattito: “Signor Ministro Bonafede, scommettiamo che il 27 gennaio, in aula, sarà lei ad essere isolato ed a finire in minoranza?”.

Tommaso Franchi

Tommaso Franchi, nato a Roma il 30/07/1994. Diplomato al liceo classico Virgilio nel 2013. Dottore in Giurisprudenza con laurea conseguita presso l’Università degli studi Roma Tre nel 2018. Collaborazioni con la testata giornalistica Roma Daily News. Dal 2018 iscritto al Master in Giornalismo LUMSA.