La sede di Tiffany & Co. ANSA/PETER FOLEY

Il gruppo LVMH punta TiffanyEcco offerta da 14 miliardima l'accordo non è sicuro

Secondo alcune indiscrezioni del brand l'offerta presentata è troppo bassa

Il gigante francese del lusso e della moda LVMH, ha confermato di aver avuto i primi colloqui per una possibile operazione con Tiffany. Il colosso guidato da Bernard Arnault sta valutando l’acquisizione dell’icona Usa per rafforzare la sua presenza sul mercato dei gioielli americano, anche se specifica che “non ci sono garanzie che queste discussioni possano portare a un accordo”.

Secondo fonti vicine al dossier, LVMH avrebbe fatto un’offerta per l’acquisto del marchio Tiffany a inizio ottobre, con una prima proposta di 14,5 miliardi di dollari in contanti. Indiscrezioni provenienti dagli Usa fanno però capire che Tiffany sarebbe intenzionata a respingerla perché troppo bassa, ma l’esame è ancora in corso.

LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE, è una multinazionale e conglomerata francese con sede a Parigi e proprietaria di oltre 70 marchi divisi in aziende di alta moda, di orologi, di vini e liquori, di editoria, di distribuzione e di alberghi di lusso.

Federica Pozzi

Federica Pozzi, nata a Roma il 12 febbraio 1994. Diplomata al liceo classico e laureata all’Università degli studi di Roma “La Sapienza” in Lettere moderne (laurea triennale) e in Editoria e scrittura (laurea specialistica). Appassionata di giornalismo, soprattutto di politica interna, esteri e calcio.