Maltempo nel salernitanoIl sindaco di Sarno dispone evacuazione

200 residenti lasciano le loro case L'allerta durerà ventiquattro ore

Il maltempo mette in ginocchio anche il salernitano. Giuseppe Canfora, il primo cittadino di Sarno, ha deciso di evacuare in via precauzionale l’intera area pedemontana, con i residenti costretti ad abbandonare le proprie abitazioni. Il provvedimento è scattato questa mattina intorno alle 9 e ha coinvolto circa 200 persone. In base a quanto diramato dalla Protezione civile regionale l’allerta meteo durerà circa un giorno e il provvedimento resterà in vigore per le prossime ventiquattro ore.
La decisione è arrivata dopo quanto accaduto domenica notte, quando le strade di Sarno sono state invase da fango e detriti. I materiali, portati a valle dalla pioggia, hanno toccato le case dei cittadini del paese e sarebbero venuti giù dal versante del monte Saretto, teatro di un incendio avvenuto circa un mese fa.

Tommaso Franchi

Tommaso Franchi, nato a Roma il 30/07/1994. Diplomato al liceo classico Virgilio nel 2013. Dottore in Giurisprudenza con laurea conseguita presso l’Università degli studi Roma Tre nel 2018. Collaborazioni con la testata giornalistica Roma Daily News. Dal 2018 iscritto al Master in Giornalismo LUMSA.