Emma, dopo la malattiauna bella soddisfazionealbum primo in classifica

Il suo "Fortuna" è uscito il 25 ottobre L'ultima volta per lei nel 2013

Dopo il riacutizzarsi della malattia, un bel risultato per Emma Marrone: il suo ultimo album “Fortuna”, uscito lo scorso 25 ottobre, è primo nella classifica Fimi/Gfk dei più venduti della settimana.

L’ultima volta Emma, classe 1984, ci era riuscita con “Schiena”, l’album uscito nel 2013. E in questo 2019 è la seconda cantante a balzare in vetta alla classifica dopo un’altra protagonista di Amici, Giordana Angi. Emma scalza dalla prima posizione Marco Mengoni, con il suo “Atlantico Tour” e lascia al terzo posto Benji e Fede con “Good Vibes”.

La cantante ha festeggiato il primo posto in classifica su Instagram con queste parole: “La gioia che provo è infinita.Non ho mai dato niente per scontato nella mia vita e questo primo posto me lo godo fino in fondo. Grazie “Fortuna”, sei appena nato e mi stai ripagando di tutte le fatiche e le notti passate in bianco. Grazie alla mia famiglia @polydoritalia per il sostegno! Grazie a @dardust @lucamattioni @elisatoffoli @andrea_ringo_rigonat @frenetico @orang3fsu e a tutti gli autori e i musicisti che hanno collaborato alla realizzazione di questo disco”.

Emma ha poi ringraziato Vasco Rossi, che ha scritto per lei l’ultimo singolo “Io sono bella” e tutti i suoi fan. “Un bacio sul cuore a @vascoross- ha scritto sempre su Instagram – un grazie speciale a @marsonaudio. Grazie a chi come me ama FORTUNA! E a tutte le persone che mi hanno scelta. Vi amo”.

“Fortuna” è un album che vanta la presenza di grandi firme della musica italiana, tra cui proprio Vasco Rossi, che hanno scritto diversi testi e musiche. Testi intimi e autobiografici e arrangiamenti elaborati segnano in questo lavoro un’evoluzione importante nella carriera decennale della cantante.

Giacomo Andreoli

Nato a Roma il 16/08/1995. Laureato triennale in Filosofia all'Università degli Studi Roma Tre, ha collaborato con il magazine "Wild Italy" ed il quotidiano del litorale romano "Il Corriere della Città". Si è occupato principalmente di cronaca e politica locale (Anzio, Aprilia, Latina, Pomezia, Roma) e nazionale-europea (con focus ed approfondimenti).