NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 12:51 del 9 maggio 2025

HomeSpettacoli Emma, dopo la malattia una bella soddisfazione: album primo in classifica

Emma, dopo la malattia
una bella soddisfazione
album primo in classifica

Il suo "Fortuna" è uscito il 25 ottobre

L'ultima volta per lei nel 2013

di Giacomo Andreoli05 Novembre 2019
05 Novembre 2019

Dopo il riacutizzarsi della malattia, un bel risultato per Emma Marrone: il suo ultimo album “Fortuna”, uscito lo scorso 25 ottobre, è primo nella classifica Fimi/Gfk dei più venduti della settimana.

L’ultima volta Emma, classe 1984, ci era riuscita con “Schiena”, l’album uscito nel 2013. E in questo 2019 è la seconda cantante a balzare in vetta alla classifica dopo un’altra protagonista di Amici, Giordana Angi. Emma scalza dalla prima posizione Marco Mengoni, con il suo “Atlantico Tour” e lascia al terzo posto Benji e Fede con “Good Vibes”.

La cantante ha festeggiato il primo posto in classifica su Instagram con queste parole: “La gioia che provo è infinita.Non ho mai dato niente per scontato nella mia vita e questo primo posto me lo godo fino in fondo. Grazie “Fortuna”, sei appena nato e mi stai ripagando di tutte le fatiche e le notti passate in bianco. Grazie alla mia famiglia @polydoritalia per il sostegno! Grazie a @dardust @lucamattioni @elisatoffoli @andrea_ringo_rigonat @frenetico @orang3fsu e a tutti gli autori e i musicisti che hanno collaborato alla realizzazione di questo disco”.

Emma ha poi ringraziato Vasco Rossi, che ha scritto per lei l’ultimo singolo “Io sono bella” e tutti i suoi fan. “Un bacio sul cuore a @vascoross- ha scritto sempre su Instagram – un grazie speciale a @marsonaudio. Grazie a chi come me ama FORTUNA! E a tutte le persone che mi hanno scelta. Vi amo”.

“Fortuna” è un album che vanta la presenza di grandi firme della musica italiana, tra cui proprio Vasco Rossi, che hanno scritto diversi testi e musiche. Testi intimi e autobiografici e arrangiamenti elaborati segnano in questo lavoro un’evoluzione importante nella carriera decennale della cantante.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma

ARTICOLI PIU' LETTI

Nessun articolo trovato.

Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig