Malore bambina a Palermosi pensa a meningitema il preside smentisce

I genitori non mandano i figli a scuola per la paura che si è diffusa sui social

Tensione stamattina in una scuola elementare di Palermo in cui i genitori degli alunni hanno deciso di non portare a scuola i propri figli a seguito di un malore accusato il giorno prima da una bambina di 6 anni.
La paura è che si possa trattare di meningite, ma nessuna conferma arriva da parte dell’equipe medica che si sta prendendo cura della bambina trasportata in elisoccorso presso l’ospedale di Messina in stato di rianimazione.
Nell’attesa che si concludano tutti gli accertamenti del caso il preside dell’istituto palermitano dichiara: « Siamo in costante contatto con i genitori, il padre ci ha riferito che la meningite è stata esclusa. Ci sono tutti gli accertamenti in corso, ma non c’è motivo di tenere i bambini a casa, perché anche nel caso in cui si fosse trattato di meningite, la profilassi precauzionale avrebbe dovuto riguardare soltanto chi è stato in diretto contatto con l’alunna”.

Giuseppe Galletta

Nato a Messina il 2 Giugno 1988. Dopo la maturità scientifica conclude gli studi presso l’Università di Messina conseguendo la laurea in Giurisprudenza arricchita dalla frequentazione della Scuola di Specializzazione per le professioni legali. Nel 2018 entra a far parte del Master di Giornalismo presso l’Università Lumsa di Roma.