Foto della nave Ong olandese Sea Watch scattate e pubblicate sul suo profilo Twitter dal fotografo Chris Grodotzski TWITTER CHRIS GRODOTSKI +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++HO ? NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Migranti, è ancora stalloConte apre agli sbarchiNavi al largo di Malta

Governo tedesco annuncia disponibilità La Sea Watch chiede un porto sicuro

«Noi ne prenderemo 15 su 49, e prenderemo anche i mariti perché non siamo gente che smembra le famiglie: daremo un segnale all’Europa, ma dopo che tutti avranno rispettato le regole», così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al Corriere della Sera. Apre al dibattito anche la Germania: “Il governo tedesco ha manifestato molto presto la sua disponibilità a partecipare, nell’ambito di una soluzione solidale europea”, ha infatti dichiarato il portavoce tedesco Steffen Seibert in conferenza stampa a Berlino. Le imbarcazioni per ora restano ferme davanti alle coste di Malta in attesa che l’Europa trovi un accordo: “Chiediamo che siano date indicazioni al comandante della nave, di un porto sicuro e vicino, da raggiungere il prima possibile”, ha dichiarato la Portavoce di Sea Watch Italia Giorgia Linardi all’Agi.

 

Giorgio Saracino

Giorgio Saracino, classe 1994, laureato in Lettere. Giornalista pubblicista, ha collaborato con varie testate. Ha frequentato la scuola di Giornalismo della Fondazione Basso di Roma. Quattro stage in redazione: Sky Sport 24, Radio Vaticana, Left e Report (Rai Tre). Stagista professionista.