Rockefeller center details. New York City 2005

È morto David RockefellerA 101 anni si spegnel'ultimo nipote di John

Filantropo e banchiere newyorchese promosse il Gruppo Bilderberg

David Rockefeller, banchiere e lobbista newyorchese, si è spento ieri alla veneranda età di 101 anni. Nato a New York il 12 giugno del 1915, era l’ultimo nipote in vita di John Davison Rockefeller, considerato “l’uomo più ricco del mondo”. Nella sua carriera dirigenziale, David Rockefeller promosse la fondazione del Gruppo Bilderberg e della Commissione Trilaterale fra Europa, Stati Uniti e Giappone, nata ufficialmente il 21 luglio del 1973 e di cui fu presidente.

È stato inoltre presidente e amministratore delegato della Chase Manhattan Bank: nel 2000 l’azienda si è fusa con la J.P. Morgan & Co, dando vita alla JPMorgan Chase, una delle più grandi banche del mondo, che Rockefeller ha diretto personalmente. Lo stesso Rockefeller è stato il più grande azionista singolo della compagnia, avendone posseduto quasi il 2%. Il suo patrimonio personale è stimato intorno ai 3 miliardi di dollari americani.

Lorenzo Capezzuoli Ranchi

Nato a Roma durante i mondiali di Italia ’90, è iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Lazio, albo pubblicisti. Dopo una esperienza a New York, dove studia Broadcast Journalism alla New York Film Academy, torna nella Capitale per il Master in giornalismo della Lumsa. Estroverso, spigliato e gran chiacchierone, guarda al prossimo biennio col sorriso.