Napoli, blitz anticamorracustodia cautelareper ventotto persone

L'operazione ha coinvolto gli esponenti dei clan Pesce-Marfella e Mele

È scattata questa mattina una maxi operazione anticamorra a Napoli, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Ventotto persone, appartenenti ai clan camorristici Pesce-Marfella e Mele – operanti nel quartiere Pianura – hanno ricevuto un’ordinanza di custodia cautelare da parte della Polizia di Stato.

Nella mattinata è stato eseguito anche un sequestro di denaro fruttato dello spaccio di droga, così come sono stati identificati i mandanti e gli esecutori materiali dell’omicidio di Luigi Aversano. L’uomo, ritenuto affiliato al clan Mele, è stato ucciso il 7 agosto 2013 dai rivali del clan Pesce-Marfella.

Le due organizzazioni criminali, nel tempo, si sono scontrate violentemente per la gestione di traffici illeciti, legati sia allo spaccio di sostanze stupefacenti che alle estorsioni ai danni dei commercianti.

Rossella Melchionna

È nata ad Ariano Irpino (AV) il 17/11/1991. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso l’Università degli studi di Salerno, collabora con due testate cartacee, "Segnocinema" (bimestrale di teoria e critica del cinema) e "Il Mattino" (quotidiano, edizione Avellino).