Omicidio Desirée MariottiniQuattro rinvii a giudizioper la morte della sedicenne

La ragazza di Cisterna di Latina morì in uno stabile abbandonato a Roma

Confermato il rinvio a giudizio per i quattro indiziati per l’omicidio di Desirée Mariottini, la sedicenne trovata morta il 19 ottobre del 2018 in uno stabile abbandonato nel cuore del quartiere San Lorenzo. L’udienza è attesa per il 4 dicembre nell’aula bunker di Rebibbia, come deciso dal giudice per le indagini preliminari Clementina Forleo. La decisione arriva dopo l’incidente probatorio disposto nei confronti di tre persone, che avrebbero assistito a quanto accaduto alla sedicenne.

In quattro (Alinno Chima, Mamadou Gara, detto Paco, Yusef Salia e Brian Minthe) sono accusati di omicidio volontario e di violenza sessuale di gruppo, nonché di cessione e somministrazione di droghi a minori. Sul corpo della ragazza di Cisterna di Latina sono state ritrovate tracce del Dna dei quattro chiamati a giudizio, indizi che dimostrerebbero l’autenticità delle accuse mosse dal procuratore aggiunto Maria Monteleone e dal pm Stefano Pizza.

Tommaso Franchi

Tommaso Franchi, nato a Roma il 30/07/1994. Diplomato al liceo classico Virgilio nel 2013. Dottore in Giurisprudenza con laurea conseguita presso l’Università degli studi Roma Tre nel 2018. Collaborazioni con la testata giornalistica Roma Daily News. Dal 2018 iscritto al Master in Giornalismo LUMSA.