HomeCronaca Omicidio Sacchi, il gip notifica misura cautelare ad Armando De Propris

Omicidio Sacchi, il gip
notifica misura cautelare
ad Armando De Propris

Revocato obbligo di firma per Anastasia

per il giudice "dichiarazioni lacunose"

di Federica Pozzi12 Dicembre 2019
12 Dicembre 2019

Diventa sempre più grave la posizione di Armando De Propis, uno degli indagati nell’inchiesta sull’omicidio di Luca Sacchi, il giovane ucciso lo scorso ottobre con un colpo di pistola alla testa davanti a un pub in zona Colli Albani a Roma.

Il giudice per le indagini preliminari, Costantino De Robbio, ha notificato un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti di Armando De Propis, padre di Marcello, il giovane accusato di concorso in omicidio per aver dato l’arma a Valerio del Grosso, autore materiale del delitto.

A Marcello De Propris, già in carcere per possesso di droga, i pm contestano la detenzione illegale della pistola calibro 38, mai trovata. Per il gip “l’ipotesi investigativa è che l’arma fornita da Marcello De Propris a Del Grosso sia stata data al primo dal padre”.

È stata inoltre respinta l’istanza di revoca dell’obbligo di firma presentata dal difensore di Anastasia Kylemnyk, la fidanzata di Sacchi, al termine dell’interrogatorio dello scorso 4 dicembre. Secondo il giudice, le dichiarazioni della donna sarebbero “lacunose, inverosimili e in più punti scarsamente plausibili”.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig