La sindaca di Roma, Virginia Raggi, presente all'abbattimento dello stabilimento balneare Med-Net di Ostia, 11 dicembre 2018. ANSA/CLAUDIO PERI

Ostia, via alla demolizionedei chioschi abusivi Presente Virginia Raggi

"A gennaio i prossimi abbattimenti Già avviati i procedimenti di decadenza"

“La ruspa è in azione. Abbiamo già avviato l’attività per l’abbattimento dei chioschi abusivi e oggi arriva a conclusione l’iter iniziato due anni e mezzo fa. A gennaio si procederà con i prossimi. Su Ostia ci sono 71 concessioni, per alcune di queste sono già stati avviati i procedimenti di decadenza. Il Municipio ha fatto molto”. Così la sindaca Virginia Raggi che sta assistendo all’abbattimento della struttura sul lungomare di Roma.

Insieme al sindaco è presente anche il presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo che spiega: “I prossimi abbattimenti riguarderanno gli ultimi tre chioschi, che l’altro anno non abbiamo fatto in tempo ad abbattere. Abbiamo analizzato tutte le concessioni e all’interno delle diverse concessioni abbiamo trovato situazioni diverse. Là dove ci sono abusi e morosità saranno avviate le procedure di decadenza”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Giorgio Saracino

Giorgio Saracino, classe 1994, laureato in Lettere. Giornalista pubblicista, ha collaborato con varie testate. Ha frequentato la scuola di Giornalismo della Fondazione Basso di Roma. Quattro stage in redazione: Sky Sport 24, Radio Vaticana, Left e Report (Rai Tre). Stagista professionista.