Palermo, 20enne uccisoa coltellate dopo una rissafuori da una discoteca

I carabinieri indagano sui responsabili e su un altro ferimento del 7 settembre

Una lite fuori dalla discoteca. Qualcuno tira fuori un coltello. Un ragazzo, venti anni, viene colpito più volte. L’ambulanza arriva poco dopo le 4 del mattino: viene portato all’ospedale di Partinico. Ma non c’è più nulla da fare.

È morto così Paolo La Rosa, figlio di un ristoratore conosciuto nella zona. Le indagini sono condotte dai carabinieri: in queste ore stanno visionando le riprese del sistema di videosorveglianza comunale installate fuori dalla discoteca Millennium, a Terrasini, vicino Palermo.

Gli investigatori stanno cercando di rintracciare i partecipanti alla rissa: la scazzottata sarebbe cominciata verso le 3.30, nella strada di fronte al locale, che – dicono i gestori – era chiuso già da una mezzora. Non si esclude che il fatto sia collegato al ferimento di un altro ragazzo, avvenuto nella notte del 7 settembre: anche lui era stato ferito con delle coltellate e aveva degli ematomi sul volto.

“Mi sento completamente affranto. Sono vicino alla famiglia”, ha commentato il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci. “Ciao Paolo, il tuo sorriso sarà sempre con noi”.

Federico Marconi

Roma, 1993. Dopo la maturità scientifica abbandona i numeri per passare alle lettere: prima di approdare alla Lumsa studia storia contemporanea a La Sapienza e giornalismo alla Fondazione Basso. Ha prodotto un web-doc per ilfattoquotidiano.it e collabora con L’Espresso