Palermo, fa entrare un asinodentro la sua automobileAccusato di maltrattamento

Si tratta di un uomo di 37 anni ora è a giudizio a Termini Imerese

Fa entrare un asino nella sua autovettura e per questo viene accusato di “maltrattamento di animali”. A finire sotto processo è Tony Provenzano, un uomo di 37 anni, che ha costretto l’animale a stare in una Fiat 126 nel 2015, a Castellana Sicula, in provincia di Palermo. Ora dovrà andare a giudizio davanti al giudice di Termini Imerese.

L’uomo, secondo l’accusa, con “crudeltà e senza necessità sottoponeva l’asino a sevizie e comportamenti insopportabili per le sue caratteristiche etologiche, in particolare costringendolo a immettersi in un’automobile”. Si tratta infatti di un animale mansueto, ma difficilmente adattabile ad abitudini del genere. Il giudice ha incaricato un veterinario di scrivere una perizia, dopo aver visionato un video su YouTube in cui veniva ripresa la scena dell’asino costretto ad entrare nell’auto.

Giacomo Andreoli

Nato a Roma il 16/08/1995. Laureato triennale in Filosofia all'Università degli Studi Roma Tre, ha collaborato con il magazine "Wild Italy" ed il quotidiano del litorale romano "Il Corriere della Città". Si è occupato principalmente di cronaca e politica locale (Anzio, Aprilia, Latina, Pomezia, Roma) e nazionale-europea (con focus ed approfondimenti).