NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 12:51 del 9 maggio 2025

HomePolitica Pif contro Salvini: “Razzista, rimpiango Alfano”, la replica: “Ipocrisia”

Pif contro Salvini:
"Se fai differenza di razze
allora sei un razzista"

Salvini twitta: "Quanta ipocrisia"

e respinge l'accusa dell'ex Iena

di Lorenzo Capezzuoli Ranchi18 Settembre 2018
18 Settembre 2018

“Io non voglio un ministro dell’Interno che dica: «Abbiamo abbattuto una casa abusiva dei sinti». Io voglio un ministro che dica: «abbiamo abbattuto una casa abusiva, punto!»”. Perché “nel momento in cui fai una differenza di razze, sei un razzista”. L’attacco a Matteo Salvini viene dalla voce della ex-Iena e regista siciliano Pif, intervistato dall’HuffPost a margine dell’incontro “Democrazia è giustizia e sicurezza” per le Giornate del Lavoro 2018, iniziativa organizzata dalla CGIL a Lecce.

Pif, all’anagrafe Pierfrancesco Diliberto, poi si concede una battuta su un suo vecchio “nemico”, l’ex-ministro degli Affari esteri Angelino Alfano perché, “in confronto a quelli di oggi, Angelino Alfano era Winston Churchill. Io l’ho sempre criticato, ho sempre sospettato delle sue capacità: ora lo rivaluto. E prima o poi gli chiederò scusa personalmente”.

Non si fa attendere la replica del ministro degli Interni e vice premier Matteo Salvini, che su Twitter scrive: “Secondo l’amico del Pd io sarei “RAZZISTA” perché dico “campo Rom”: dovrei dire solo «campo». E rimpiange quel genio di Alfano… Quanta ipocrisia, poi a sinistra si chiedono perché la gente ha smesso di votarli. Di sicuro non tacerò”.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma

ARTICOLI PIU' LETTI

Nessun articolo trovato.

Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig