Russia, armato a scuola:15enne spara alla docentee ferisce altri 3 compagni

Già da 4 mesi sui social avvertiva: "Il 5 settembre cancellerò la mia vita"

Ha solo 15 anni il ragazzo che oggi, armato di una arma pneumatica, è entrato nella sua scuola ed ha sparato ad una insegnante: la docente di scienze informatiche, colpita alla testa dall’adolescente, è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva. Tre suoi compagni di classe invece si sono gettati dalla finestra per scappare all’attacco e sono ricoverati con lividi e fratture. Ancora ignote le motivazioni che hanno portato l’adolescente, arrestato dalla locale polizia, al clamoroso gesto.

La vicenda è accaduta nella cittadina di Ivantievka, a poca distanza da Mosca: Mikhail, questo il nome del ragazzo, è entrato stamane armato di una pistola, probabilmente sottratta al padre, e di alcuni fumogeni.

Stando a quanto riportato dai compagni di classe, il ragazzo avrebbe detto “sono qui per morire”, mentre già da diverso tempo, circa 4 mesi, sui social network il teenager russo avrebbe scritto di voler “cancellare la sua vita” proprio nella data odierna: il 5 settembre.

Lorenzo Capezzuoli Ranchi

Nato a Roma durante i mondiali di Italia ’90, è iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Lazio, albo pubblicisti. Dopo una esperienza a New York, dove studia Broadcast Journalism alla New York Film Academy, torna nella Capitale per il Master in giornalismo della Lumsa. Estroverso, spigliato e gran chiacchierone, guarda al prossimo biennio col sorriso.