Premio Strega 2022rivelata la seconda dozzinadei libri candidati

Tra le novità Desiati e Pascale Primo marzo il termine per le proposte

Pubblicata la lista del secondo gruppo di libri candidati per il Premio Strega 2022. Sono 12 i nuovi titoli segnalati dalla giuria degli Amici della Domenica e visibili sul sito del Premio. “Spatriati” di Mario Desiati, “La foglia di fico. Storia di alberi, donne, uomini” di Antonio Pascale, “La parte di Malvasia” di Gilda Policastro e “Nova” di Fabio Bacà sono le novità principali.

Nell’elenco troviamo anche “Perché non sanno” di Dario Buzzolan, “E poi saremo salvi” di Alessandra Carati, “Giuditta e il monsù” di Costanza DiQuattro, “Lingua madre” di Maddalena Fingerle, “Il nostro meglio” di Alessio Forgione, “Atti di un mancato addio” di Giorgio Ghiotti, “Quando le belve arriveranno” di Alfredo Palomba ed “È tardi!” di Eduardo Savarese.

Il totale dei libri candidati arriva a 24, grazie ai 12 svelati la scorsa settimana. Le proposte possono essere inviate fino al primo marzo e saranno pubblicate ogni martedì sul sito del Premio Strega.

Alessio Brandimarte

Mi chiamo Alessio Brandimarte, ho 23 anni e vengo da Roma. Laureatomi in scienze politiche alla LUISS nel 2019, ho iniziato a scrivere di sport per la rivista online LifeFactoryMagazine.