I ricambi auto su eBaynuove abitudini di acquisto ogni 5 secondi una vendita

46 milioni di articoli nuovi spopolano gli accessori

Il mercato degli autoricambi sbarca su eBay.  Ogni cinque secondi un accessorio viene venduto sulla piattaforma dell’e-commerce. Perora internet non sostituirà i negozi di autoricambi ma sicuramente con oltre 46 milioni di articoli nuovi appartenenti alla categoria ‘Veicoli: ricambi e accessori’, eBay rappresenta il primo marketplace in Italia per la cura della propria automobile.

L’obiettivo finale è il risparmio da parte del cliente: basti pensare che nei mesi interessati dal cambio gomme, sono stati venduti 27 treni all’ora con una crescita del 70% rispetto agli altri periodi dell’anno. Nel 2017 le vendite sono state dominate dal punto di vista dei ricambi auto, dagli articoli per la carrozzeria esterna, luci e frecce e articoli per interni. Gli acquisti, comunque, si orientano anche sul comfort e la personalizzazione: gli accessori auto, infatti, registrano un articolo venduto ogni 13 minuti.

William Valentini

Si laurea in Scienze Politiche con una tesi sullo sviluppo delle politiche sportive in Urss. Considera lo sport una manifestazione sociale, non una mera competizione. Ha collaborato con diverse testate on line e con la rivista Ama Roma, raccontando i club sportivi romani. Adesso scrive su Crampi Sportivi.