"Riprendono le esercitazionimilitari con gli Usa"Annuncio della Corea del Sud

Al via dopo la tregua olimpica Prosegue dialogo Trump-Kim

Key Resolve e Foal Eagle cominceranno il 23 marzo e il primo aprile. Le esercitazioni annuali, che coinvolgono fino a 17.000 militari statunitensi e 300.000 sudcoreani, si tengono generalmente tra febbraio e marzo. Le precedenti erano state sospese durante i giochi olimpici di Pyeongchang. Alle prossime non dovrebbero partecipare i sottomarini a propulsione nucleare e i bombardieri B-1B, asset strategici degli Usa.

I nordamericani hanno infatti l’obiettivo di mantenere un profilo basso, evitando così di mettere in pericolo i dialoghi con la Corea del Nord, in grande miglioramento dopo l’apertura di Kim Jong-Un ad un incontro con Donald Trump.

Christian Dalenz

Nato a Roma il 30/10/85. Laureato all’Università La Sapienza (Roma) in Relazioni Economiche Internazionali nel 2011 e in Analisi Economica delle Istituzioni Internazionali nel 2014, e in Economic Policy alla Facoltà di Arti e Scienze Sociali dell’Università di Kingston (Londra) nel 2016. Scrive articoli di politica, economia, cinema e musica per varie testate, tra cui Lumsanews, Forexinfo e Slowcult. Facebook: https://www.facebook.com/articolidalenz