Roma, bomba d’acqua nella notte. Allerta meteo in tutto il Centro-Sud

meteoroma

Nella notte allagamenti e danni dovuti al violento nubifragio che si è abbattuto sulla Capitale, in particolare nelle zone dell’Aurelio e Ostiense. Forti ripercussioni sul traffico stamattina. Emanata dalla protezione civile l’allerta meteo a partire dalla sera di mercoledì, per 24-36 ore.
Nel Lazio disagi nei comuni di Campagnano, Fiano Romano e Bracciano, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere alberi che sono rovinati nella notte sulla carreggiata. Interruzione del servizio di energia elettrica per diverse ore in alcune zone della Tuscia, strade poco percorribili fino a stamattina nei pressi di Anguillara.  Disperso nel perugino un anziano ottantaduenne.
Ma l’allarme maltempo coinvolge tutto il Centro-Sud: piogge sparse che possono improvvisamente tramutarsi in violenti temporali attraverseranno l’Emilia Romagna, le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo. Da stasera le precipitazioni potrebbero muoversi verso il Sud, coinvolgendo Molise, Puglia e quindi Sicilia.

Nicola Stacchietti

Nicola Maria Stacchietti

Nato a Jesi il 12 Aprile 1987, si è laureato in Filologia Moderna alla Sapienza con 110 e lode. Ha frequentato il corso “Professione Reporter” riconosciuto dalla Provincia di Roma, propedeutico alla sua prima esperienza giornalistica con il “Corriere Laziale” dove scrive di sport da febbraio del 2013. Attualmente frequenta il Master in Giornalismo della Lumsa (riconosciuto dall’Ordine dei giornalisti).