HomeCronaca Roma, questo sarà “un venerdì nero”. Oggi sciopero totale dei trasporti. Assicurate solo le fasce di garanzia

Roma, questo sarà “un venerdì nero”. Oggi sciopero totale dei trasporti. Assicurate solo le fasce di garanzia

di Francesca Ascoli18 Aprile 2013
18 Aprile 2013

 Oggi, 19 aprile, sarà un altro venerdì nero per Roma. E’, infatti, in programma uno sciopero totale dei trasporti di 24 ore. Lo stop riguarderà autobus, tram, filobus, metropolitana e ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini Giardinetti.
Atac garantisce le corse da inizio servizio diurno (in base alla linea tra le 4.30 e 5.45) e le 8.30 e tra le 17 e le 20, ma non garantisce le corse notturne tra la notte del 18 e la mattina del 19. Anche la rete Roma Tpl e e la sigla sindacale Or.Sa confermano le agitazioni., con scioperi rispettivamente dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Trasporti e dai lavoratori delle ferrovie regionali. Assicurate anche in questo caso le fasce di garanzia. Per il Cotral sono tre le agitazioni indette: Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporti (otto ore tra le 8:30 e le 16:30); Faisa Cisal (quattro ore, dalle 8:30 alle 12:30); Sul (quattro ore, dalle 12:30 alle 16:30). Muoversi nella Capitale venerdì sarà molto difficile, sia per i pendolari che per gli automobilisti.

Francesca Ascoli

 

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig