Via all'abbattimentodella villa dei CasamonicaE Salvini sale sulla ruspa

"Ruspare la villa di un mafioso è qualcosa che mi dà soddisfazione"

Come aveva promesso il 20 novembre, durante i primi lavori di abbattimento delle otto villette abusive dei Casamonica al Quadraro, periferia est della capitale, Matteo Salvini si è presentato oggi, con il caschetto in testa, alla Romanina, zona sud-est di Roma, per l’abbattimento di un’altra costruzione abusiva sempre dello stesso clan romano.

Salvini sale sulla ruspa ma dice: «Non la guidiamo né io né Zingaretti, anche se confesso che regolarmente prove di guida le ho fatte sia in montagna che in pianura e quindi ho una seconda professione come demolitore».

“Sono felice che il ministro sia qui. Non c’è in corso una battaglia politica ma l’impegno dello Stato a riportare legalità. Questa unità dello Stato ha fatto la differenza in questi anni in questo quadrante della città”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti durante la conferenza stampa in corso in via Roccabernarda. “Oggi non è giornata di polemiche ma di battaglia comune – ha aggiunto – Anni fa c’era paura di prendere beni confiscati ai mafiosi e i bandi andavano deserti. La confisca è un atto essenziale ma ci deve essere restituzione a bene comune”

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.