Russell Crowe con Amadeus e Teresa Mannino sul palco di Sanremo 2024 | Foto Ansa

Sanremo 2024Polemica su CroweStasera i duetti in gara

La Chicken dance di Travolta arriva anche sui media stranieri

SANREMO – Angelina Mango guida la top 5 della terza serata del festival di Sanremo, stilata in base al gradimento della giuria delle radio e del televoto. Dietro di lei si posizionano Ghali, Alessandra Amoroso, Il Tre, Mr. Rain. Lo show è stato visto da oltre 10 milioni spettatori con il 60.1% di share. Si tratta del miglior share dal 1995. Picco di oltre 15 milioni di telespettatori durante l’esibizione di Eros Ramazzotti, mentre lo share più alto, del 67.9%, si è raggiunto quando Mahmood ha presentato Ghali.

Le polemiche sull’orologio di Russell Crowe e il bodyshaming

Dopo 23 anni il festival riabbraccia Russell Crowe. Nel 2001 l’occasione fu quella del film “Il Gladiatore”. Il premio Oscar si è esibito sul palco dell’Ariston con la sua band ma non sono mancate le critiche sui social. A partire dal bodyshaming. “Io il gladiatore me lo ricordavo diverso”, “Sembra che si sia mangiato Marco Aurelio”, questi alcuni dei commenti postati sulle piattaforme social. Polemica anche per l’orologio da 30mila euro sfoggiato dall’attore neozelandese, con marchio in primo piano.

I duetti di Sanremo: da Geolier a Irama

Stasera l’atteso appuntamento con i duetti. I 30 big saranno affiancati da ospiti per cantare cover in italiano e in inglese. Tra i più attesi ci sono Geolier e Irama. Il rapper campano canterà con Gigi D’Alessio, Luchè e Guè. L’ex voce di Amici invece riporterà sul palco di Sanremo Riccardo Cocciante a 33 anni dalla sua “Se stiamo insieme”, brano vincitore dell’edizione del 1991. Al fianco di Amadeus ci sarà Lorella Cuccarini.

Bufera internazionale sul ballo di Travolta

“La Chicken dance di John Travolta fa scalpore in Italia”. Così titola l’agenzia Reuters in riferimento alla discussa performance del Ballo del qua qua dell’attore di Pulp Fiction e Grease insieme a Fiorello e Amadeus durante la seconda serata del festival. Anche il britannico Daily Mail parla di Travolta che “ha imparato un nuovo ballo” ma la star di Hollywood “non è riuscita a sorridere mentre eseguiva le mosse”.

Raffaele Rossi

Laureato in Scienze della Formazione e con un Master in marketing, management e comunicazione nella musica. Ho lavorato come press officer e nel marketing digitale. Collaboratore del Corriere Roma. Dal 2017 Managing director del sito musicale End of a Century: mi occupo di interviste, recensioni e news.