Il cantante Il Tre sul palco del Festival di Sanremo | Foto Ansa

Sanremo 2024, Il Treaprirà la terza serataRussell Crowe super ospite

Teresa Mannino co-conduttrice Fiorello:"Gag non riuscita con Travolta"

SANREMO – Si scaldano i motori per la terza serata del Festival di Sanremo. La classifica provvisoria del secondo appuntamento della kermesse vede Geolier in testa, seguono Irama, Annalisa, Loredana Bertè e Mahmood. Aprirà la serata Il Tre, presentato da Loredana Bertè. Mentre sarà La Sad, presentata da Geolier, a chiudere. L’otto febbraio altri 15 cantanti si esibiranno sull’Ariston. Paolo Jannacci e Stefano Massini parleranno delle morti sul lavoro. Ospiti Russell Crowe con la sua band, Sabrina Ferilli, Edoardo Leo e Eros Ramazzotti che celebrerà i 40 anni di “Terra Promessa”. Alla co-conduzione ci sarà Teresa Mannino.

Fiorello: “Gag non riuscita con Travolta”

Il ballo del qua qua di John Travolta, Amadeus e Fiorello è stata “una delle gag più terrificanti della storia della tv!”. A scherzarci su sono stati gli stessi Fiorello e Amadeus a Viva Rai2! Viva Sanremo! Lo showman, ammettendo la gag non riuscitissima, ironizza: “Travolta non vorrà tornare più in Italia”.

Gli artisti in sala stampa: Clara, Alessandra Amoroso, Maninni

Intanto in sala stampa un nuovo incontro con gli artisti. Clara risponde alle critiche del presidente del Senato Ignazio La Russa e dice: “Solo canzoni brutte a Sanremo? Ascolti la mia”. Alessandra Amoroso pensa al suo futuro lontano dalla musica: “A 70 anni mi vedo a casa, a Otranto, nella casa di mia nonna, nella mia serenità”. Maninni racconta la “stima umana” verso Ermal Meta, che lo accompagnerà venerdì nella serata delle cover con “Non mi avete fatto niente”.

Raffaele Rossi

Laureato in Scienze della Formazione e con un Master in marketing, management e comunicazione nella musica. Ho lavorato come press officer e nel marketing digitale. Collaboratore del Corriere Roma. Dal 2017 Managing director del sito musicale End of a Century: mi occupo di interviste, recensioni e news.