Sanremo, la partecipazione

di Maria De Filippi è un fake

“Scoop immaginario”

Giancarlo Leone, consulente Rai nega l'intervista di "Chi"

La polemica è scoppiata: l’intervista di Maria De Filippi a “Chi” è un fake, non c’è nessuna conferma della sua partecipazione a San Remo.
“Avviso ai naviganti della riviera. L’intervista di Maria De Filippi a Chi è un fake. #sanremo2017 #sanremoèsanremo”. Lo scrive in un tweet Giancarlo Leone, consulente della Rai per il rinnovo della convenzione e per il festival.

Scoppia il caso dell’ennesima bufala che agita media e social, trascinando tutti nel caos. Ma la De Filippi commenta le varie indiscrezioni: “Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria con Carlo Conti peraltro mai avvenuta, ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo”. Maria conclude infine complimentandosi con il direttore di Chi, augurandogli “grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo”.


La notizia era corsa subito su tutte le testate dei giornali e dei social: Maria De Filippi aveva finalmente firmato il contratto top secret per condurre il Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti. Si raccontava della trattativa segreta che durava da un anno, della liberatoria concessa da Mediaset che le permetteva di “abbandonare” per qualche giorno Canale 5 (stessa liberatoria concessa a Paolo Bonolis per la conduzione all’Ariston nel 2009), dell’incoraggiamento di Maurizio Costanzo: “Vai, buttati, e che sarà mai”, e la decisione di Maria di parlarne con l’editore, Pier Silvio Berlusconi, che dava il via libera.


Nancy Calarco

Nasce a Bologna nel 1993. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna, laureandosi in Consulente del lavoro e delle relazioni aziendali. Ha studiato inglese a Toronto ottenendo il certificato linguistico IELTS. Ha svolto l’Erasmus Placement a Londra lavorando per una società di consulenza. Appassionata di libri, viaggi e fotografia, estremamente critica e curiosa.