Al via "La Scala in città"a Milano 22 spettacolifra centro e periferia

Eventi gratuiti ma con prenotazione Si prevede il tutto esaurito

Al via l’iniziativa “La Scala in città”. Dal 27 settembre al 1 ottobre il prestigioso teatro di Milano animerà la città con 22 spettacoli. Gli eventi saranno gratuiti ma con prenotazione obbligatoria e si svolgeranno per la maggior parte nella periferia meneghina: dal teatro del carcere minorile Beccaria al Mare Culturale Urbano, dall’Allianz, dove solitamente si disputano le partite di basket e pallavolo, fino a Mosso, il nuovo spazio riqualificato all’interno del parco Trotter.

 “A volte il primo passo per entrare alla Scala è difficile e quindi noi vogliamo uscire” ha spiegato il sovrintendente Dominique Meyer. Un modo quindi per trovare “nuovi spettatori e forse, ispirando i bambini a studiare musica o danza, anche nuovi protagonisti”. Due anni fa era stata la Filarmonica – nella prima estate di pandemia – ad organizzare concerti per piccoli ensemble in alcuni luoghi all’aperto. L’anno scorso è arrivata la prima edizione di La Scala in città, che quest’anno si allarga con 22 appuntamenti e la partecipazione anche dell’Accademia della Scala.

L’avvio è stato con il pienone al teatro Munari per lo spettacolo per bambini del coro di voci bianche. Tutto esaurito anche, allo Spirit de Milan, per l’esibizione del gruppo Jazz della Filarmonica della Scala. Il freddo degli ultimi giorni non ha fermato gli spettatori, che hanno potuto godersi lo spettacolo all’interno. 

Tutto pieno anche per il coro al teatro Pime, cioè alle missioni estere.Nei prossimi giorni, con alcuni accorgimento come la cancellazione a causa delle temperature rigide del balletto a bordo d’acqua ai Bagni misteriosi, continueranno gli spettacoli che includono anche un appuntamento al teatro Puntozero, nel carcere Beccaria domani con gli studenti dell’Accademia, la danza all’Allianz Cloud. Il 30 e il 1 ottobre il gran finale sarà alla Scala aperta per l’occasione a tutta la città.