Lindsey Vonn of the U.S. celebrates on the podium after winning the women's World Cup Super-G skiing race in Cortina D'Ampezzo January 19, 2015. Vonn became the most successful female in Alpine skiing World Cup history when she won a Super-G on Monday, her 63rd victory in the competition. REUTERS/Max Rossi (ITALY - Tags: SPORT SKIING PROFILE)

Sci, Lindsey Vonn potrebbe sfidare gli uominiper il Campionato del Mondo

Decisione nelle mani della Federazione Lo snowborder Riml: "Sostegno del cda"

La campionessa di sci Lindsey Vonn potrebbe realizzare il suo sogno: gareggiare con gli uomini per la Coppa del Mondo maschile. Dopo la richiesta della statunitense, la Federazione americana di sci prenderà la decisione a maggio. Ma intanto è già positivo che la domanda non sia stata cestinata o bocciata in partenza.

Intanto la Vonn ha il sostegno di alcune personalità importanti dello sport. Tra queste Patrick Riml, numero uno dello sci e dello snowboard alpino americano: «C’è il sostegno alla proposta tra i membri del consiglio di amministrazione, ma anche alcuni punti da chiarire con la Federazione. Adesso c’è una proposta formale».

Lindsey Vonn ha già dimostrato di essere una fuoriclasse. E’ la donna che ha vinto di più nella storia della Coppa del mondo. E alcuni affermano che la sua velocità nelle discese sia superiore a quella dei colleghi uomini.

 

 

Valerio Toma

Nato a Cagliari nel 1992, dopo la maturità scientifica frequenta il corso di laurea in Lingue e Comunicazione alla Facoltà di Cagliari. Completa il percorso accademico con 110 e lode presentando la tesi “Tanti anchor, altrettanti linguaggi’’: uno studio sui modelli di conduzione dei notiziari italiani. Parla fluentemente l’inglese e il tedesco.