La senatrice Liliana Segreapre ad un possibile dialogocon il leader Matteo Salvini

"Perché non dovrei incontrarlo? Io non odio, la porta è aperta"

La senatrice a vita Liliana Segre e il segretario della Lega Matteo Salvini potrebbero incontrarsi a breve. È quanto trapela dalle parole della stessa Segre, che questa mattina al sesto Municipio di Milano ha aperto le porte al dialogo con l’ex ministro dell’Interno. “Certo che lo incontrerò, perché non dovrei?” ha detto la senatrice a vita durante l’incontro. “Se io non odio – ha aggiunto – perché non dovrei aprire la porta?”.

Le parole della Segre arrivano dopo le dichiarazioni di Matteo Salvini al Corriere della Sera, che al termine di un’intervista ha dichiarato di voler incontrare la senatrice a vita. “Liliana Segre – spiega Salvini – è una persona che merita tutto il mio rispetto”. Il riavvicinamento arriva dopo le polemiche degli scorsi giorni, con il centrodestra che si era astenuto in Parlamento sull’istituzione di una Commissione parlamentare contro l’odio razziale.

Tommaso Franchi

Tommaso Franchi, nato a Roma il 30/07/1994. Diplomato al liceo classico Virgilio nel 2013. Dottore in Giurisprudenza con laurea conseguita presso l’Università degli studi Roma Tre nel 2018. Collaborazioni con la testata giornalistica Roma Daily News. Dal 2018 iscritto al Master in Giornalismo LUMSA.