Jannik Sinner esulta dopo la vittoria contro il serbo Novak Djokovic of Serbia alle ATP Finals 2023 a Torino / Foto Ansa

Atp Finals, sfida decisivatra Sinner e Runeper le semifinali

Intanto avanza il russo Medvedev Batte Zverev e venerdì sfida Alcaraz

TORINO – Tutti pazzi per Jannik Sinner, il 22enne che sta regalando magie agli Atp Finals di Torino. Dopo la vittoria sul numero uno al mondo Novak Djokovic, stasera, giovedì 16 novembre, sfiderà il danese Holger Rune per il passaggio alle semifinali del torneo. Un match decisivo che andrà a confermarlo o meno tra i primi otto giocatori del circuito.

Jannik Sinner e Novak Djokovic alle ATP Finals a Torino / Foto Ansa

Il 22enne ha dato prova straordinaria di sé e sta lentamente conquistando l’ammirazione del mondo sportivo internazionale e dei big. Alberto Tomba è rimasto sbalordito dall’impresa del giovane giocatore, mentre Andriano Panatta e Carlos Alcaraz concordano sul futuro del campione altoatesino e dicono che nel 2024 “potrà diventare il numero uno al mondo”.

Intanto al torneo avanza il russo Daniil Medvedev, che ha battuto il tedesco Sasha Zverev, guadagnandosi per primo il posto in semifinale. Un’ora e 45 minuti di gioco molto combattuti, dove il russo l’ha spuntata in due set: 7-6, 6-4. Venerdì 17 tocca allo spagnolo Alcazar vedersela con il primo semifinalista in gioco.

Sofia Zuppa

Nata ad Arezzo, città natale di Petrarca e Vasari, sono migrata nella dotta, la rossa e la grassa Bologna, città dai contorni caldi che mi ha amabilmente cresciuta. Infine sono piombata nell'antica ed eterna Roma. Un viaggio sempre intessuto dall'amore per lo studio e per il giornalismo, una passione che spero un giorno possa portarmi ancora più lontano...