Sfregiato per sempre al visoda un parcheggiatore abusivoper una lite nel napoletano

Gli ha spaccato una bottiglia in testa Arrestato per lesioni gravissime

Esce dalla discoteca per prendere l’auto e tornare a casa, ma si mette a discutere con un parcheggiatore abusivo. “Non ti conosco, tu non prendi nessuna macchina”, gli risponde. Poi gli spacca una bottiglia di birra in testa e lo ferisce con i cocci alla pancia e al volto. È successo ieri sera fuori da un locale di Sant’Antimo, in provincia di Napoli.

I carabinieri hanno arrestato per lesioni gravissime l’aggressore, un 18enne del luogo, incensurato. La vittima, il 24enne proprietario dell’auto, è stato medicato in ospedale ma rimarrà sfregiato al volto per sempre. Da quanto ricostruito dai militari, il ragazzo aveva parcheggiato l’auto in Corso Europa prima di recarsi al locale. Prima però aveva pagato un altro parcheggiatore abusivo. Al ritorno però ha trovato il 18enne, con cui ha discusso prima di venire ferito.

Federico Marconi

Roma, 1993. Dopo la maturità scientifica abbandona i numeri per passare alle lettere: prima di approdare alla Lumsa studia storia contemporanea a La Sapienza e giornalismo alla Fondazione Basso. Ha prodotto un web-doc per ilfattoquotidiano.it e collabora con L’Espresso