Forze dell'ordine americane vicino alla casa del killer/Foto Ansa

Sparatoria nel Maine assediata la casa del killerÈ caccia all'uomo

Tra le vittime un ragazzino di 14 anni Biden chede il divieto armi d'assalto

AUGUSTA – Prosegue nel Maine la caccia all’uomo per trovare Robert Card, l’ex militare dell’esercito americano che nella serata del 25 ottobre armato con un fucile AR-15 è entrato in una sala da bowling e poi in un ristorante di Lewiston e ha aperto il fuoco causando 18 morti e 13 feriti, tra cui un ragazzino di 14 anni, Aaron Young, ucciso insieme al padre.

La polizia e l’Fbi sono rimaste diverse ore fuori dall’abitazione dell’ex militare. Si teme che l’uomo sia in possesso di una radio della polizia che gli consente di conoscere in anticipo gli spostamenti degli agenti che lo stanno cercando.

Questa è l’ennesima sparatoria di massa che ha riacceso il discorso sulle armi in America  che ha spinto, ancora una volta, il presidente Joe Biden a chiedere al Congresso di approvare il divieto delle armi d’assalto e una stretta sui controlli. Nel frattempo la città rimane blindata e le persone barricate in casa come richiesto dalle forze dell’ordine.

Beatrice Subissi

Nata a Roma. Sono laureata in Editoria e Scrittura presso l'Università di Roma La Sapienza e aspiro a diventare una giornalista professionista. Sono appassionata di politica internazionale, moderatamente polemica e cinica ma estremamente gentile.