Operai edili al lavoro per ristrutturare uno stabile. | Foto Ansa

Superbonus, verso la prorogaper le comunicazioni di sconti e cessioni

Il termine è stato spostato al 4 aprile I commercialisti ringraziano il Mef

ROMA – Non c’è tregua per il Superbonus. Il termine di invio delle comunicazioni per le opzioni di cessione del credito e dello sconto in fattura relative alle spese per bonus edilizi sostenute nel 2023 potrebbe essere posticipato a lunedì 4 aprile. Attualmente il termine era previsto per venerdì 16 marzo.

Un’indiscrezione resa nota dal Consiglio nazionale dei commercialisti che aveva richiesto al ministro e al viceministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti e Maurizio Leo, di “valutare la possibilità di proroga”. Una decisione per nulla scontata.

“Abbiamo già ricevuto conferme che il termine sarà prorogato, presumibilmente al 4 aprile, con provvedimento dell’Agenzia delle Entrate”, dichiara il presidente del Consiglio Elbano de Nuccio.

Nella nota i commercialisti ringraziano i vertici del Mef e l’Agenzia delle Entrate. “La proroga richiesta dal Consiglio nazionale è necessaria per consentire ai colleghi e alle imprese di esplorare con tempi più congrui la possibilità di individuare soggetti cessionari disponibili ad acquistare i crediti”, afferma il consigliere tesoriere e delegato alla fiscalità, Salvatore Regalbuto.

Giulia Mutti

Nata in Toscana, lì dove le Apuane si affacciano sul mar Tirreno, sono laureata in Lettere all’università “La Sapienza” di Roma. Nella città eterna, ho maturato interessi in campo letterario e giornalistico, strade che ho scelto di seguire con perseveranza e dedizione. Appassionata, da sempre, di temi di attualità e politica, ritengo che i fatti, di per sé, non esistano senza le motivazioni e i sentimenti degli uomini che li governano.