Nella foto, vista panoramica su Torino, di Federico: https://www.pexels.com/it-it/foto/citta-italia-orizzonte-torino-4117978/

Le opere di Monet e Picassoin mostra al Palazzo Barolodi Torino fino al 7 maggio

In esposizione 63 quadri impressionisti Modigliani e Warhol tra gli artisti

TORINO – I capolavori realizzati da Monet, Picasso e molti altri artisti della corrente impressionista regalate agli occhi dei visitatori nelle stanze dello storico Palazzo Barolo a Torino. L’esposizione, disponibile dal 4 febbraio al 7 maggio 2023 e realizzata da Next Exhibition, porterà nel capoluogo piemontese le opere originali dei maggiori protagonisti della storia dell’arte di tutti i tempi direttamente dalla Johannesburg Art Gallery fondata nei primi anni del 1900 dalla collezionista Lady Florence Phillips.

L’intento è quello di trasformare un centro minerario in una città improntata sui modelli delle capitali europee. Anche per questo la mostra si sviluppa a partire dall’arte inglese dell’Ottocento, con un ritratto della collezionista firmato da Antonio Mancini, fino ad arrivare a una selezione di artisti sudafricani. Tra i pittori più illustri che i visitatori potranno ammirare nel percorso allestito al Palazzo Barolo, oltre a Monet e Picasso, ci saranno Modigliani, Warhol, Decas e Cézanne.

Lorenzo Urbani

Laureato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza, sono giornalista pubblicista dal luglio 2020. Da un anno faccio parte del team di telecronisti per la redazione di Gianluca Di Marzio. Appassionato di tutti gli sport con il sogno di raccontare, un giorno, una finale di Champions League.