Torna al teatro Brancaccio"Aggiungi un posto a tavola"con Gianluca Guidi

L'opera di Garinei e Giovannini in scena a 43 anni dal debutto

A 43 anni dal debutto torna a teatro “Aggiungi un posto a tavola”, la celebre commedia di Garinei e Giovannini con le musiche del maestro Trovajoli e le coreografie di Gino Landi.

La nuova edizione sarà in scena al teatro Brancaccio di Roma dal 12 ottobre al 26 novembre e partirà poi per un tour in tutta Italia. A riportare “Aggiungi un posto a tavola” nei teatri italiani è Gianluca Guidi, che vestirà i panni di Don Silvestro come aveva fatto nella prima storica edizione suo padre, Johnny Dorelli.

“Ormai la mia famiglia vanta un usucapione su questo testo”, scherza Gianluca Guidi. Landi curerà nuovamente le coreografie, mentre le scene e i costumi riprenderanno fedelmente quelli originali. Nel cast presenti ventidue tra ballerini, cantanti e artisti.

“Aggiungi un posto a tavola” è stato rappresentato per la prima volta nel 1974. Negli anni è diventato un grande classico del teatro italiano, che si è affermato in diversi Paesi come Inghilterra, Portogallo, Spagna, Russia, Ungheria, Messico, Argentina.

Un’opera che lega fortemente la famiglia Guidi – da Johnny a Gianluca – in una sorta di passaggio del testimone. L’ottantenne Johnny Dorelli –  oltre al teatro – ha fatto molta tv, radio e cinema. Ha condotto Sanremo nel 1967 e Canzonissima nel 1969. Ha inoltre scritto la musica di diverse canzoni di discreto successo.

Antonio Scali

Nato in provincia di Reggio Calabria 25 anni fa, ha conseguito una Laurea Triennale alla Lumsa in Lettere Moderne e una Magistrale alla Sapienza in Filologia. Da sempre affascinato dal giornalismo, ha maturato diverse collaborazioni con siti internet, radio e tv occupandosi principalmente di sport.