Traffico di droga dalla Calabria alla Siciliaquattordici arresti

Stupefacenti venduti anche a Lampedusa I pusher agivano nei mercati rionali

Questa mattina 14 persone sono state arrestate per traffico di droga in Calabria e Sicilia. Le misure cautelari sono state emesse dal gip del tribunale di Palermo ed eseguite dagli agenti della squadra mobile del capoluogo siciliano e dai colleghi delle questure di Agrigento, Reggio Calabria e Siracusa.

Mesi di indagini, coordinate dalla Dda di Palermo, hanno fatto luce su una rete di trafficati e spacciatori che operavano nelle due regioni meridionali. I poliziotti hanno accertato che la droga, in particolare cocaina, hashish e marijuana, veniva acquistata in Calabria e venduta nella provincia di Agrigento, fino ad arrivare nell’isola di Lampedusa.

La fitta rete di spacciatori si è avvalsa a lungo dell’azione dei corrieri, di professione venditori ambulanti, che hanno avuto così modo di eludere i controlli, arrivando a spacciare la droga nei i mercati rionali, dove avevano accesso grazie al loro mestiere.
Gli stupefacenti venivano acquistati non solo in Calabria, ma anche in piantagioni indoor di marijuana.

Serena Console

Laureata in lingua e cultura orientale (cinese e giapponese) e in Professioni dell'editoria e giornalismo, ha conseguito il tesserino da Pubblicista nel 2017. Attualmente collabora con Radio Bullets, dove si occupa di approfondimenti sulla cultura e società cinese; nel weekend cura il Notiziario Orientale con tutte le notizie dall'Estremo Oriente.