Travolto bambino di 2 anni nel bolognese. È il quarto in pochi giorni

1494152-luogo_inIeri pomeriggio, nel bolognese, un bimbo di 2 anni è stato travolto da un auto. È la quarta tragedia della strada, in pochi giorni, che coinvolge un bambino. Il piccolo di 2 anni è stato investito sotto gli occhi della madre che stava attraversando la strada a Tintora di Minerbio. La donna e l’autista hanno prestato i primi soccorsi richiedendo l’intervento del 118 che ha portato il bambino al pronto soccorso. Il bimbo è morto durante il trasporto in ospedale.
È il quarto incidente in pochi giorni, il terzo in Emilia Romagna. Domenica sera, a Ravenna, un bambino di tre anni era stato travolto da un’auto pirata sulle strisce pedonali; martedì a Jesolo a morire era stata una bambina di 8 anni; mercoledì, invece, un pirata della strada aveva travolto la mamma con i suoi piccoli, uccidendone uno di 6 anni.
Intanto Riccardo Nencini, viceministro dei Trasporti, ha annunciato novità per la riforma del Codice della strada introducendo il reato di omicidio stradale e “l’ergastolo della patente”. Nella speranza che questi provvedimenti mettano fine a questa strage di innocenti.

Alberto Gentile

Alberto Gentile

Nato a Messina il 14 aprile 1989. Giornalista praticante presso la Scuola di giornalismo dell’Università LUMSA, è laureato in Editoria e Giornalismo presso la LUMSA, sede di Roma, con tesi “la disfunzione narcotizzante nell’era della partecipazione in rete”. Ha acquisito ottime capacità relazionali sviluppate in ambito universitario. Amante del computer, della musica e dello sport. Ha collaborato con varie testate sportive online. Vorrebbe lavorare come giornalista sportivo.