Trema la terra tra Lazio e Abruzzo, tanta paura ma nessun danno

1746245-sismografoPaura tra Lazio e Abruzzo: una scossa di magnitudo 3.2 è stata avvertita questa notte intorno alle ore 1.42. L’epicentro è stato registrato tra Broccostella, Castelliri, Isola del Liri, Pescosolido, Sora nel Frusinate, Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto, in provincia dell’Aquila. Il sisma, generato ad una profondità di 9,3 chilometri, è stato localizzato dalla Rete sismica nazionale dell’Ingv nel distretto sismico Monti Ernici-Simbruini. Fortunatamente non sono stati segnalati danni a cose o persone.
Intanto questa mattina, intorno alle 11.30, è stata avvertita un’ altra lieve scossa, di magnitudo 1.1, questa volta in provincia di Benevento. Il terremoto ha coinvolto i comuni di Santa Croce del Sannio e Sassinoro ed è stato avvertito anche in Molise, toccando il comune di Cercemaggiore (Cb), senza provocare danni.

Cecilia Greco

Cecilia Greco

Nata a Roma il 21/06/1990. Dopo essersi diplomata al liceo classico E.Q. Visconti si è laureata in Scienze politiche, indirizzo storico politico, presso l’Università degli studi di Roma Tre con una tesi in Storia del pensiero economico. Dopo un periodo di studio in Francia, ha collaborato con alcuni quotidiani online e cartacei. Nel 2013 è stata selezionata per partecipare al corso di scrittura creativa organizzato da RaiEri. Attualmente frequenta la scuola di giornalismo dell’Università Lumsa.