Roma, ennesimo incidente mortale sul Muro Torto. L’Ue chiede più sicurezza

muro tortoAncora sangue sulle strade romane. Nell’ultimo mese due motociclisti hanno perso la vita su viale del Muro Torto, l’arteria urbana che da piazzale Flaminio porta fino a via Nomentana, mentre sono ancora in gravi condizioni due degli otto feriti dello scontro tra un autobus e un tram della linea 8 sulla circonvallazione Gianicolense.
L’ultima vittima del muro torto, ribattezzato dagli automobilisti capitolini “muro maledetto”, è del 25 aprile. Un motociclista ventiquattrenne ha perso la vita dopo aver sbattuto contro il guard rail all’altezza di viale del Galoppatoio in direzione piazzale Flaminio a pochi metri da dove meno di un mese fa era morto un altro centauro.
Non migliorano le condizioni dei due feriti dello scontro avvenuto sulla circonvallazione Gianicolense tra un tram della linea 8 e un autobus della linea 982. Secondo una prima ricostruzione i due mezzi viaggiavano in parallelo sulla Gianicolense in direzione piazza Venezia. All’altezza di via Zambarelli, il bus doveva girare a sinistra attraversando la linea tram e nel girare secondo un testimone coinvolto nell’incidente l’autista non avrebbe rispettato il semaforo rosso. Il conducente del 982 trasportato in codice rosso al vicino San Camillo è risultato negativo negativo ad alcool e droga. Nell’incidente sono state coinvolte altre tre vetture colpite dall’autobus in seguito all’urto con il tram.

Cesare Bifulco

Cesare Bifulco

Classe ’83. Campano di nascita, romano d’adozione. Ha collaborato con Telemaco, iFrame e Plays. Ama il mare, la vela e i Balcani. E' sub e attualmente praticante giornalista presso Lumsa News.