HomeCronaca Si suicida un uomo accusato di stupro
nei confronti della figlia 14enne

Accusato di stupro
nei confronti della figlia
si toglie la vita

La 14enne aveva raccontato

la violenza in un tema in classe

di Valerio Cassetta22 Gennaio 2018
22 Gennaio 2018

Si è suicidato, impiccandosi questa mattina, l’uomo accusato di aver violentato la figlia 14enne in una cittadina in provincia di Frosinone. L’uomo era stato allontanato dalla casa dal gip che sta seguendo le indagi, dopo la rivelazione della figlia in un tema a scuola.

Gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo erano emersi “con evidenza dalle parole scritte e dalle confidenze fatte” dalla minore all’insegnante e ai suoi familiari. Per il magistrato non emergevano circostanze “per dubitare sull’attendibilità delle agghiaccianti confidenze” rese dalla minore, “avvalorata dalle dichiarazioni dei familiari e dalla modalità con cui la ragazza ha deciso di esternare l’accaduto. Prima di togliersi la vita, l’uomo si trovava in un paesino a 20 chilometri dalla cittadina di residenza, controllato con il braccialetto elettronico. Il comportamento dell’indagato ormai defunto, si legge nell’ordinanza del gip, “mostra un’indole subdola e manipolatrice, con scarsa capacità di controllo dei propri istinti sessuali”.

Per il magistrato, inoltre, “le modalità della condotta” e “il contesto familiare in cui sono state poste in essere” facevano propendere “sicuramente per la sussistenza dell’attualità e del pericolo di reiterazione di condotte analoghe o diverse”. Il suicidio dell’uomo suona come un’ammissione di colpevolezza, indirizzando verso la fine un caso già drammatico.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig