(COMBO) Vittoria a metà per Elon Musk. Il patron di Tesla e uomo più ricco del mondo è stato autorizzato da un giudice ad aggiungere le rivelazioni di una 'talpa' interna alla sua contro causa per la decisione di abbandonare l'accordo da 44 miliardi di dollari per l'acquisto di Twitter, ma il giudice ha respinto la sua richiesta di posticipare il processo. ANSA/ALEXANDER BECHER e logo Twitter

Gli azionisti di Twitteraccettano l'offerta di MuskLui vuole tirarsi indietro

Per il ceo Tesla troppi account falsi La decisione arriva in tribunale

Gli azionisti di Twitter hanno approvato l’offerta da 44 miliardi di dollari di Elon Musk, ceo di Tesla e SpaceX, per acquistare la società e cancellare il titolo dal listino. Per la terza volta però Musk ha provato a tirarsi indietro e ad annullare l’accordo, mettendo in dubbio la percentuale di account falsi presenti sul social network.

Twitter sostiene che meno del 5% degli utenti attivi giornalieri siano spam o falsi e ha affermato di aver fornito a Musk molte informazioni che soddisfano i requisiti dell’accordo. Ma Musk sostiene che questi numeri siano molto più bassi di quelli reali. Alle 19:35 di ieri, ora italiana, il titolo di Twitter grazie all’acquisizione è salito dell’1,3%.

Il comportamento di Musk non è affatto piaciuto ai vertici del social media. Twitter ha citato in giudizio l’imprenditore sudafricano per presunta violazione dell’accordo e il processo comincerà a metà ottobre nel Delaware.

Antonio Contu

Nasco a Cagliari il 19/09/1996. Ho conseguito la maturità classica nella mia città e successivamente ho preso un volo di sola andata verso Roma per la laurea triennale. Curioso fin da bambino, le mie prime parole sono state "che cos'è?", sono da sempre appassionato al mondo giornalistico, soprattutto quello moderno. Amo scrivere e parlare di calcio. Da novembre 2020 frequento il Master in Giornalismo della Lumsa.