Unicredit, Mustier restaalla guida della bancaLo rende noto l'istituto

L'intero gruppo è focalizzato su Team 23 il piano lanciato nel mese di dicembre

Jean Pierre Mustier resta alla guida di Unicredit. A dare la notizia è l’istituto bancario in una nota.  “In linea di principio – scrivono i vertici del gruppo -, è prassi di Unicredit non commentare su voci e speculazioni. Tuttavia, a seguito della recente copertura mediatica sul futuro dell’amministratore delegato di Unicredit, il gruppo rende noto che Jean Pierre Mustier ha confermato che resterà alla guida della banca”.

“L’intero management team di Unicredit – continua la nota – è totalmente focalizzato sulla piena riuscita dell’esecuzione di Team 23”, ovvero il piano industriale, lanciato a dicembre dal gruppo.

Il manager francese proprio ieri aveva rifiutato la guida della holding inglese Hsbc, comunicando direttamente al presidente della banca Mark Tucker il suo non interesse per il nuovo ruolo di ceo.

Mariacristina Ponti

Mariacristina Ponti nasce in Sardegna nel lontano 1992, dopo un diploma al liceo scientifico, decide di conoscere il mondo e di trasferirsi a Padova e, successivamente, a Roma. Le sue passioni sono la politica, il calcio, i nuotatori e la musica indie, ma solo quella vera. E Guccini, ovviamente.